La sosta nel magazzino “Eredi Crovace” consente di visionare gli spazi un tempo destinati alle scuderie del Castello e di rendersi conto del dislivello di 17 metri presente tra piazza Vittorio Emanuele II, all’esterno di Porta Grande e la città all’interno delle mura.

Gli spazi mantengono i volumi originali: le alte volte e il tetto del magazzino, gli scaffali colmi di ricambi automobilistici creano ambienti di grande suggestione. Salendo al livello delle finestre è possibile vedere i tetti degli esercizi commerciali che si affacciano sullo spazio esterno alle mura. 

L’azienda Crovace nasce nel 1948, grazie all'iniziativa e all'imprenditoria di Angelo Crovace, diventando nel tempo un punto di riferimento regionale per il commercio dei ricambi auto. Un ramo più giovane dell’azienda, inaugurato nel 2006, commercializza una notevole gamma di accessori auto, prodotti professionali per l'audio e dal 2012 l'azienda ha rivolto anche la sua attenzione al mondo delle bici adottando i migliori marchi del settore. Mantenendo la tradizionale impostazione familiare, oggi la società valorizza la propria attività e l'impegno delle sue risorse umane, abbracciando le nuove tecnologie e i nuovi modelli di comunicazione senza mai trascurare i propri rapporti e le radici (Dal sito dell’Azienda).